giovedì 18 aprile 2024
SPAZIOLOGICO > Logistica di magazzino > studio logistico

Le aziende manifatturiere e commerciali sono sempre più orientate a ridurre le quantità a scorta a magazzino e di conseguenza la sua dimensione fisica.

Esistono diverse soluzioni di logistica di magazzino. La presenza di un magazzino può trovare giustificazione nel miglioramento delle capacità di servizio del sistema. L’obiettivo finale dello studio logistico è sempre quello di incrementare il valore del prodotto/servizio migliorando i margini o incrementando le quote di mercato fino a compensare il costo della struttura. In generale la complessità organizzativa del magazzino è sempre più caratterizzata dall’aumento della velocità di rotazione degli stock e delle consegne urgenti e accompagnata da una diminuzione della consistenza media degli ordini. Deve inoltre poter gestire tempestivamente e con affidabilità il flusso delle informazioni nelle comunicazioni e delle personalizzazioni da associare a ciascun ordine con la necessità di gestire un maggior numero di operazioni.

SPAZIO LOGICO è cresciuto così, grazie alle innumerevoli aziende che hanno capito e apprezzato il valore di un servizio professionale, puntuale e personalizzato, costante nel tempo e all'avanguardia nel proprio settore, sia per l'alta qualità dei materiali utilizzati che per l'affidabilità degli impianti installati nell'intero territorio nazionale.



| Media studio | Contact Form |