venerdì 19 aprile 2024
R.P.E. > posa in opera ponteggi

norme di sicurezza

Ponteggi mobili

La società R.P.E. Ponteggi Srl si avvale di personale e tecnici altamente specializzati e qualificati nel settore.
Le nostre parole d'ordine sono SICUREZZA E QUALITA' .
Mettiamo a completa disposizione dei nostri clienti tutta la nostra esperienza, garantiamo servizi rispondenti alle loro aspettative di qualità e affidabilità proponendo una soluzione pratica ed integra con attrezzature all'avanguardia.

Servizio di studio e progettazione di ponteggi per l'edilizia e opere provvisionali di ogni tipo.

Consulenza tecnica sopraluoghi in cantiere e visioni delle problematiche.
Servizio noleggio: attrezzature per l' altezza, ponteggi mobili, sistemi prefabbricati a telai, sistemi multidirezionali, sistemi a ponteggi autosollevanti a cremagliera elettrici.

Ascensori e montacarichi edili

Parco nolo di ascensori e montacarichi edili di varie tipologie a cremagliera, fune ecc..
Servizio posa in opera, montaggio, installazione con maestranze proprie ed in collaborazione con i migliori posatori presenti sul mercato.

I ponteggi mobili, nella versione mono e bicolonna, sono costituiti da un ponte di lavoro dotato di motoriduttori elettrici autofrenanti per la traslazione lungo torrette verticali componibili, a traliccio, impiegando un meccanismo di accoppiamento a pignone e cremagliera.

Il ponte di lavoro è composto da due elementi (la piattaforma motrice vincolata alla torretta e il ponte intermedio che si interpone fra due piattaforme motrici), è dotato di piano di calpestio in lamiera zincata, doppio parapetto e fasce fermapiede ed è estensibile per mezzo di mensole telescopiche che consentono l'adeguamento ai profili delle facciate.

PONTEGGI: SICUREZZA

Il provvedimento normativo fondamentale sui ponteggi, le loro caratteristiche geometriche e strutturali, le norme di sicurezza nel montaggio e nell'utilizzo è il ben noto DPR n. 164/1956 recante le "Norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni".
Nonostante si tratti di un decreto di quasi mezzo secolo, è ancora in vigore e rimane comunque il punto di riferimento essenziale per la regolamentazione dei ponteggi.
In particolare il Capo IV si occupa di regolamentare le norme di sicurezza relative a "ponteggi e impalcature in legname", mentre il Capo V tratta dei "ponteggi metallici fissi".



ponteggi per l'edilizia

| Media studio | Contact Form |